24 Febbraio 2018
news
percorso: Home > news > NEWS

WEEKEND 27/28 GENNAIO

03-02-2018 14:57 - NEWS
Alessandro Bocca
Fine settimana passato ricco di soddisfazioni per il settore giovanile agonistico bianco azzurro; tra sabato e domenica è infatti arrivato un en plein di successi per 2002, 2003 e 2004.
Sabato pomeriggio esaltante vittoria per gli Allievi 2002, che nella sfida di alta classifica con il Città di Cossato partono contratti andando al riposo in doppio svantaggio; nella ripresa bravo mister Napolitano a trovare i giusti accorgimenti tattici che cambiano la partita, la squadra ritrova gioco e grinta e con un micidiale uno-due ritrova presto la parità; trascinata da Pizzo e Porta il Gaglianico assedia i frastornati ospiti, che nel finale alzano bandiera bianca, quando Martescu, con una magistrale punizione dal limite, completa la rimonta bianco azzurra; inutili poi i tentativi dei Cossatesi di ritrovare il pareggio.
Un´altro successo prestigioso è arrivato Domenica mattina, quando i Giovanissimi 2004 di mister Celli hanno interrotto l´impressionante serie di successi della capolista Montanaro, battuta sul Comunale di via Napoli con il punteggio di 2-0. Il Gaglianico approccia bene la gara, mostrando un buon gioco nei primi 10 minuti, poi gli ospiti alzano il ritmo mettendo in difficoltà i nostri, e andando diverse volte vicini al vantaggio (ottimo Stocco tra i pali); a metà tempo il risultato rimane comunque inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa il Gaglianico torna nuovamente ad essere incisivo, sfruttando in particolare un efficace gioco sulle corsie laterali, e creando parecchie occasioni da rete; all´ennesima possibilità è Bocca a realizzare la rete del vantaggio, bravo ad approfittare anche di un errore del portiere ospite. La nostra squadra continua ad essere pericolosa nella seconda metà della ripresa (annullata anche la rete del 2-0 allo scatenato Bocca), ma nel finale è il Montanaro a sfiorare la rete dell´1-1: l´attaccante ospite spreca a tu per tu con Stocco, che a sua volta è provvidenziale a salvare il risicato vantaggio. Allo scadere arriva infine il punto del 2-0, a finalizzare è ancora Bocca, che realizza dopo essere scattato sul filo del fuorigioco.
Il Montanaro cade a Gaglianico dopo aver vinto le prime 10 partite, e rimane a secco di gol dopo averne realizzati 85.
Vincono anche i Giovanissimi 2003, che superando in trasferta il Tridinum per 2-1, riscattando così sconfitta casalinga della scorsa settimana; i bianco azzurri sfornano una partita sufficiente a livello di gioco, durante la quale sprecano diverse occasioni da rete; di Lanza e Valilà i gol-vittoria.
Nel settore Giovanile non agonistico partita ricca di alti e bassi quella giocata dagli Esordienti 2005 contro la Voluntas Villa (Domodossola), con i nostri ragazzi superati nettamente nel primo tempo, e poi di misura il terzo; bella affermazione del Gaglianico invece nel secondo parziale; da segnalare a livello individuale la buona partita giocata da Morra.
Buona prova dei classe 2006, capaci di giocare alla pari contro i 2005 del Fara Novarese: sconfitte di misura nel primo e nel terzo periodo, inframmezzate da un ottimo pareggio nel secondo tempo.
PRIMA SQUADRA
Sconfitta a testa alta della Prima Squadra contro la corazzata Città di Cossato, in una partita anche condizionata dalle discutibili decisioni arbitrali; nonostante il 3-1 finale i ragazzi di Pertel confermano il buon momento di forma, mettendo in seria difficoltà gli avversari nella prima parte della gara; i bianco azzurri si erano infatti per primi portati in vantaggio con uno splendido gol di Somensi all´8 minuto, andando anche vicini al raddoppio sempre con lo stesso esterno offensivo. Al 28° l´episodio che "gira" la sfida: l´arbitro estrae in maniera troppo severa il rosso diretto a Somensi (intervento scomposto), agevolando la rimonta dei Cossatesi, che in 11 contro 10 prendono il sopravvento trovando il pareggio prima dell´intervallo. Nella ripresa anche i padroni di casa rimangono in 10, mantenendo tuttavia alta la pressione alla porta bianco azzurra; Quaregna (condizionato anche da un infortunio che lo costringerà nel finale a lasciare il posto a Bini) salva più volte il risultato prima di arrendersi due volte agli assalti avversari; finisce così con una sconfitta forse un po´ troppo pesante la partita dei ragazzi di Pertel, attesi ora dalla delicatissima sfida salvezza contro il Romagnano Calcio.

AVVISI

-SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI PER LA NUOVA STAGIONE AGONISTICA PER INFORMAZIONI CONTATTARE UNO DEI SEGUENTI NUMERI DI TELEFONO

SEU DARIO. 393 2912004

SOBRA' CRISTINA 340 6834617

SCARAMAL ANDREA 345 3413856

SPONSOR

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

PRIMA SQUADRA

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 2017/18 - GIRONE B

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 2017/18 - GIRONE B

classifica alla 20° giornata 18-02-2018
SQUADRA PT
logo PONDERANOPONDERANO45
logo CITTÀ DI COSSATOCITTÀ DI COSSATO39
logo GATTINARA F.C.GATTINARA F.C.38
logo CHIAVAZZESE 75CHIAVAZZESE 7533
logo BIOGLIESE VALMOSBIOGLIESE VALMOS33
logo VALLE CERVO ANDORNOVALLE CERVO ANDORNO29
logo F.C. VIGLIANOF.C. VIGLIANO27
logo ROMAGNANO CALCIO A.S.D.ROMAGNANO CALCIO A.S.D.25
logo PRO PALAZZOLOPRO PALAZZOLO23
logo SERRAVALLESE 1922SERRAVALLESE 192222
logo LIVORNO FERRARIS CALCIO 1926LIVORNO FERRARIS CALCIO 192618
logo A.P.D. U.S. GAGLIANICOA.P.D. U.S. GAGLIANICO18
logo SANTHIÀ CALCIOSANTHIÀ CALCIO17
logo VIRTUS VERCELLIVIRTUS VERCELLI16
logo PIEMONTE SPORT 1963PIEMONTE SPORT 19636

CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA 2017/18 - GIRONE B

logo A.P.D. U.S. GAGLIANICO
logo PIEMONTE SPORT 1963
A.P.D. U.S. GAGLIANICO
PIEMONTE SPORT 1963

close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata